COEX®
Dall’unione tra tecnologia e amore per l’ambiente è nato COEX®, il primo biopolimero ignifugo 100% naturale.
Unico nel suo genere e completamente eco-friendly, COEX® un prodotto naturale al 100% creato con fibre o materiali di origine vegetale resi completamente antifiamma grazie a un’innovativa tecnologia che completa le caratteristiche della cellulosa, unita ad altri elementi presenti in natura, rinforzandola senza modificarla geneticamente.
Il processo, che vanta una sostenibilità a 360 gradi, non prevede l’uso di additivi chimici ritardanti di fiamma o resine ignifuganti che potrebbero essere dannose; in questo modo COEX® contribuisce a creare un ambiente più sano e sicuro e protegge le persone dagli effetti collaterali generati dall’uso di materiali e sostanze sintetiche derivati dal petrolio.
Questo brevetto è nato dalla collaborazione con Zanolo S.p.a. azienda che da oltre sessant' anni è specializzata nella tintura e trattamento di fibre tessili, nella produzione di ausiliari chimici e nelle attività di analisi e consulenza tecnica per lo sviluppo di processi chimici destinati all'industria tessile e cosmetica.